Epifisiolisi cronica bilaterale

Mia figlia si è ammalata di epifisiolisi tre anni fa, due anni fa ha avuto un intervento alla gamba sinistra e hanno inserito una vite. Adesso stiamo ancora aspettando che ci chiamano per operare la gamba destra dove dovrà mettere una protesi. Spesso ha dolore al ginocchio destro e scorna lato destro forse dovuto al suo peso(maggiore) o al problema?!? Io sono preoccupata e chiedo se ci possono essere altri problemi se ritarda ancora l'intervento. Grazie!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, le faccio delle domande perché molti aspetti non sono chiari.
- Quanti anni ha sua figlia?
- Devono chiamare sua figlia per un intervento di sostituzione protesica dell'anca?
- Cosa vuol dire "scorna lato destro"?

Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Mia figlia ha 11 anni e deve avere un intervento di osteotomia( si dice così?) gamba destra. Mi scusi ma ho sbagliato a scrivere volevo dire che ha dolore alla schiena (non scorna) lato destro. Sono due anni che aspettiamo x l'intervento. Grazie mille
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
In teoria, non bisogna aspettare molto per fare una osteotomia, ma dipende da caso a caso e non posso esprimermi nello specifico. Le consiglio di chiedere direttamente al suo ortopedico. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Il prof dice che non ci sono problemi ma dopo due anni che aspettiamo credo sia normale avere paura. Posso chiederle altre due cose?!? In futuro dovrà avere altri interventi? Perché mia figlia si è ammalata prima all'anca dx?Su Internet ho trovato solo casi di ragazzi colpiti a sx...e poi a dx!
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie per il tempo che mi ha dedicato. Non conoscevo questo sito! È importante trovare persone come lei... Grazie!!!
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, alle sue domande non è possibile rispondere senza una valutazione diretta. E non vada troppo in giro in Internet! Cordiali saluti e in bocca al lupo.