Lesione del menisco, operare?

Salve sono un ragazzo di 23 anni e gioco a calcio.
Questi sono i risultati essenziali della mia risonanza magnetica al ginocchio sinistro:
"Versamento articolare a livello del pivot centrale ed in sede retro-rotulea. Il menisco mediale appare discretamente disomodeneo con profilo irregolare a livello del passaggio corpo-corno anteriore".
Il mio dubbio è se operarmi o meno.
Vorrei sottolineare che sono passati quasi due mesi dal fatto e che non avverto più nessun fastidio al ginocchio nel camminare. Resta il fatto che se viene sollecitato intensamente non lo sento ancora "guarito".
Inoltre la lesione è avvenuta senza alcun trauma, ma mentre correvo e in precedenza, durante un esercizio, c'è stato uno "scoppiettio" del ginocchio.
E' da operare?
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, solo la visita può dirlo. Diciamo che il referto della RM non dice granché. Facendo delle manovre specifiche, l'ortopedico si rende conto dell'entità della lesione meniscale e della probabilità che essa vada operata. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica