Rm lombosacrale

Dottore sono una signora di anni 53 è da circa 1 anno che soffro di dolori alla gamba sinistra esterna ,la schiena e fianchi,però è da 2 mesi che non riesco a dormire perchè non trovando la posiizione adatta al mio dolore alla gamba e ginocchio che si riperquote anche all'inquine,ho fatto una risonanza magnetica di mia iniziativa ,RM LOMBOSACRALE:esito.RIDOTTA LA LORDOSI.RIDUZIONE DI AMPIEZZA DEL CANALE VERTEBRALE DI TIPO CONGENITO ED ACQUISITO.RIDUZIONE DI SEGNALE,PER FENOMENI DISIDRATIVI,DEI DISCHI INTERSOMATICI NEL TRATTO L3-S1 A LIVELLO DI L4 IL DISCO INTERSOMATICO PRESENTA UN DIFFUSO BULGING DISCALE CHE IMPRONTA IL SACCO DURALE A SEDE MEDIANA E PARAMEDIANA CON SEGNI DI FISSURAZIONE DELL'ANELLO FIBROSO.SEGNI DI FISSURAZIONE DELL'ANELLO FIBROSO SI APPREZZANO A CARICO DEL DISCO INTERSOMATICO DI L5-S1 CHE PRESENTA UN MODESTO SFIANCAMENTO DISCO-ANULARE A SEDE LATERALE DESTRA.CONO ED EPICONO MIDOLLARE IN SEDE DI VOLUME E SEGNALE REGOLARE,PENSA CHE DEBBA SUBIRE UN INTERVENTO? POI SICCOME INSEGNO AEROBICA POSSO CONTINUARE ?LA RINGAZIO OLTO X LA SUA DISPONIBILTA'
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
riportaando l'esito di eventuali visite specialistiche dovrebbe ripostare in specialità ORTOPEDIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non mi sembra proprio che sia una situazione su cui dover intervenire chirurgicamente, comunque la certezza l'avrà solo con una visita ortopedica. Eseguire esami di sua iniziativa non è la cosa più saggia, dovrebbe prima farsi visitare dallo specialista e poi fare gli eventuali accertamenti strumentali da lui richiesti. Altrimenti rischia solo di perdere tempo dietro a ipotesi che si possono rivelare completamente errate. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per i suoi consigli,farò una visita ortopedica e le farò sapere.buona giornata.
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Restando in attesa degli sviluppi, se le farà piacere tenerci aggiornati, porgo cordiali saluti.
[#5]
dopo
Utente
sono stata dall'ortopedico e mi ha detto che l'ernia non è da operare,come mi aveva già detto Lei.ma mi devo rivolgere ad un reumatologo ,che io già sono in cura e mi ha detto che ho;una entesoartrite cronica fibromalgia secondaria,e siccome ho anche l'occhio secco,sospetto sdr.di sjogren.avendo avuto dei forti dolori alla gamba il mio medico generico mi ha fatto prendere indoxen e tauxbi,che mi hanno portato effetti collaterali:gola gonfia e sangue ,piastrine a 50.000 e adesso anche otite acuta con forte infezione e fuoriuscita di sangue andata al pronto soccorso.mi hanno dato agumenti tachipirina 1000 e gocce x orecchio,siccome dovrei rifare le analisi x piastrine ecc.e la visita ematologica in attesa mi può dire cosa comporta avere piastrine basse,e se devo completare prima la cura x otite e poi fare esami?la ringrazio infinitamente.porgo tanti saluti
[#6]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, una visita di uno specialista ematologo potrebbe aiutarla. Non conosco la causa delle piastrine basse, ci vogliono degli esami specifici che solo l'ematologo può consigliarle. Cordialità.
[#7]
dopo
Utente
vorrei sapere cos'è la cisti di baker al ginocchio.e cosa comporta.e la riduzione dei rapporti articolari femoro-rotulei con bascula rotulea esterna menisco laterale discoide con cisti mensicale al corno posteriore.la ringrazio molto
[#8]
dopo
Utente
vorrei sapere cos'è la cisti di baker al ginocchio.e cosa comporta.e la riduzione dei rapporti articolari femoro-rotulei con bascula rotulea esterna menisco laterale discoide con cisti mensicale al corno posteriore.la ringrazio molto