Utente
Buonasera Dottore,
durante una partita di calcio sono caduto rovinosamente sulla mia spalla destra fratturandomi il trochite omerale. L'ortopedico dell'ospedale mi ha da subito prescritto un tutore a 15°, da portare per una settimana, dopodichè è necessaria un'ulteriore rx e visita per valutare un'operazione, visto che la frattura è al limite dei 5mm.Cos ami consiglia?Devo comunque operarmi a prescindere, oppure è preferibile proseguire con il tutore?Quanto sono lunghi i
tempi medi di riabilitazione?..dimenticavo:la frattura non è scomposta.

La ringrazio anticipatamente.

[#1]  
Dr. Andrea D'Arrigo

40% attività
0% attualità
16% socialità
MESSINA (ME)
CATANIA (CT)

Rank MI+ 56
Iscritto dal 2007
Mantenga il tutore,stia tranquillo durante tutta la settimana,se la frattura non è scomposta non è detto che dovrà operarsi;il controllo successivo radiografico è importante,in quanto, se la frattura si mantiene nella sua posizione, il trattamento sarà incruento cioè non chirurgico; mi faccia sapere.
Cordiali saluti
Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2] dopo  
Utente
Buonasera Dottore,
nel ringraziandola per la celere risposta, Le comunico che dalla visita di controllo e dalla radiografia, il medico mi confermato di continuare con il tutore e quindi la non necessità di intervento. Le sottopongo un'ultima domanda: poichè si consiglia il riposo pressochè assoluto, dover passeggiare può essere nocivo? I passi della camminata possono avere ripercussioni sulla guarigione?

La ringrazio anticipatamente