Incidente motociclistico

Salve
due giorni fa ho avuto un brutto incidente in moto.Ho riportato frattura tibia e perone DX,lesione testa femore SX e danni al bacino
Oggi sono stato operato alla gamba, inoltre i dottori mi hanno detto che hanno fatto una retinatura del bacino perchè si è allargato,infatti ho riportato un bruttissimo ematoma in tutta la zona pelvica.Vorrei delucidazioni in merito alla retinatura e all'apertura del bacino con le possibili conseguenza dato che mi hanno detto che probabilmente subirò altre operazioni chirurgiche.
Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore senza potere valutare le radiografie e la rmn non posso darle valutazioni tecniche superdettagliate.
Potrei dire in maniera globale che avendo lei riportato un slivellamento traumatico dell'asse del bacino, con allargamento della sinfisi pubica, e quindi con instabilità , certamente i colleghi traumatologi si riservano ulteriori trattamenti chirurgici per la stabilizzazione del bacino.
Comunque essendo ricoverato, chieda a loro che saranno specifici e esaustivi.
Auguri e cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -