Dolore al polso

Gentili dottori,
è da qualche mese che avverto un fastidioso dolore al polso sinistro; esso è localizzato nella porzione mediale dell'avambraccio sinistro, a livello dell'estremità distale. Il problema si è presentato a seguito di una torsione del polso, durante lo svolgimento di normali attività domestiche.
Ora il dolore si manifesta nella regione suddetta in seguito a movimenti flessori del carpo sull'avambraccio, soprattutto quando il lavoro viene svolto con l'utilizzo di carichi.
Durante questi stessi movimenti, lo sforzo del polso mi provoca una sensazione di brusco spostamento di quello che sembra essere un muscolo dalla porzione posteriore a quella anteriore; tuttavia non so per certezza da cosa questa sensazione possa essere causata, ovviamente.
Il medico di base mi ha suggerito di provare con l'utilizzo di cerotti antiinfiammatori e di tornare da lui qualora il dolore non fosse cessato.
Mi rivolgo a voi in quanto il problema ancora sussiste( esclusivamente a seguito di particolari tipi di movimenti ) in attesa di recarmi nuovamente dal medico di fiducia.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, se ho ben capito la posizione, potrebbe essere una tendinite del Flessore Ulnare del Carpo, un tendine che passa di lì. Ovviamente non posso esserne sicuro, serve una visita. Se il dolore continua si faccia visitare da un ortopedico e per adesso cerchi di stare a riposo. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica