Piante dei piedi doloranti con noduli sparsi

Salve
Da ieri accuso forti dolori in alcuni punti sotto la pianta di entrambi i piedi. Il dolore si manifestava solo camminando o posando e premeendo i piedi a terra, soprattutto cammiando scalzo sul pavimento.
La sensazione è di camminare su biglie di vetro.

Oggi palapando le piante dei piedi mi sono accorto che nei punti dolorantisono presenti piccolissimi noduli, doloranti se toccati.

Da ieri il dolore è aumentato ed ora anche camminare con scarpe morbide mi crea dolore.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se la domanda è: che fare? la risposta è solo una: bisogna che si rivolga a un ortopedico, meglio ancora se esperto in paologie del piede. Non è infatti possibile stabilire a distanza e solo in base agli elementi descritti di cosa si tratti. Occorre accertare la sede di questi noduli, che forse sono nel contesto della fascia plantare, per poter avere una terapia appropriata.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it