Miglior centro per analisi ed eventuale operazione borsa dei rotatori spalla

Buonasera,
mia suocera ha un problema alla spalla. Accusa dolore alla spalla destra da circa due anni. In un primo momento pensavamo fosse legato ad artrosi o ad effetti del farmaco HEPSERA, invece scoprimmo grazie ai raggi X e a due risonanze magnetiche intervallate negli ultimi due anni che il problema è il seguente: lesione borsa dei rotatori. Trattandosi di una paziente di 62 anni e visto questo problema volevo avere una consiglio su eventuali medici/strutture di eccellenza in Italia per la cura di questo dolore. Secondo me al 99% dovrà operarsi mi potreste dare un consiglio sulle strutture sanitarie specializzate su questo tipo di problema?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, forse intende dire cuffia dei rotatori, non borsa. A meno che non ci sia anche una borsite subacromiale, cosa probabile. Comunque, se la causa del dolore è una lesione di uno dei tendini che compongono la cuffia dei rotatori, non credo che ci voglia un centro di eccellenza superspecializzato per un intervento relativamente semplice e molto frequente. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica