Imbibizione edematosa

buona sera,
io corro, ma son bloccata da qualche settimana per un dolore al ginocchio.
anche se non sto a riposo, ho fatto la rmn, con esito:
MODESTA IMBIBIZIONE EDEMATOSA DELLA GIUNZIONE MIO TENDINEA DEL VASTO LATERALE.
qual'è la cura? è grave? dovrò riposare tanto? ad aprile ho la mezza maratona vorrei esserci preparata....aiuto!!!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, si è fatta vedere da un ortopedico? La risonanza da sola non è affidabile, ci vuole una visita per correla quello che la RM vede ai suoi sintomi. Se davvero la causa del dolore fosse quella da lei riportata, si tratterebbe di una infiammazione del muscolo bicipite femorale nel punto in cui da muscolo diventa tendine. Si trova nella faccia posteriore del ginocchio, spostato verso l'esterno, non proprio dietro ma leggermente più in alto. La causa potrebbe essere un piccolo trauma, un affaticamento per troppo allenamento, uno stile di corsa non perfettamente corretto. Lo specialista valuterà se farle fare fisioterapia (come la tecarterapia), oppure ulteriori approfondimenti se il dolore non corrisponde a quello che la RM vede. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta,
ho l appuntamento venerdi dall'ortopedico, ma ero preoccupata di dover star a riposo per tanto tempo, visto che il dolore non passa.
il mio medico prima della rmn mi disse di star ferma 7 gg e assumere oki e mettere un tutore con "stecche laterali". son stata a riposo 5 gg con 2 oki al giorno, dopo di che ho fatto 10 km e il ginocchio si è gonfiato esternamente e avevo male persino a guidare l'auto.
spero si risolva tutto alla svelta.
il dolore è iniziato dopo aver corso 20 km, e le ripetute in salita. grazie per l'attenzione.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ci faccia sapere l'esito della visita, se vuole. Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
buongiorno,
l'ortopedico dice: infiammazione tendine rotuleo.
cura:
no corsa :-(
fisioterapia (piccoli esercizi da fare in casa) e bici
donà 1 bust al gg
brufen 600 1 bust al gg per 5 gg.
non mi ha detto nient'altro.
avete altri consigli? quanto dovrò star ferma?
grazie e cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Una tendinite si giova di solito anche di fisioterapie strumentali come la tecarterapia, ma non posso consigliarle terapie in un consulto on-line. Cordiali saluti.