Infiammazione tendini d'achille

Buona sera...
Vorrei chiedere un parere su una "terapia" per curare una tendinite ai tendini di achille: Ho fatto un'ecografia da dove è risultato "Triangolo adiposo pre-achilleo appare ispessito per fenomeni flogistici"...infatti poi ho scoperto che dovevo usare dei plantari per la postura....intanto ho preso un antinfiammatorio per 5 giorni (Airtal mattina e sera) dopodiche è dolori al tendine sono molto diminuiti quando cammino sia quando li tocco forte,ma non eliminati....Siccome mi hanno invece detto di nn usare gli antinfiammatori per via orale ma come pomata dopo aver messo la parte infiammata in acqua caldissima per dilatare i pori e favorire l'assorbimento della pomata,volevo sapere se dovrei continuare con l'Airtal o usare la pomata oppure magari fare le Tekar (anche se vorrei evitarle per una questione economica)....Grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Nessun plantare per nessuna postura.........anzitutto!
Poi si rivlga allo specialista ortopedico: dopo una visita accurata saprà ben dirle il da fare, la terapia da eseguire e eventuali accertamenti diagnostici specifici.
Quindi potrà fare anche mirata fisiochinesiterapia oltre alla terapia farmacologica.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Non è proprio una risposta,ma piu' un'opinione personale....in realtà ho fatto già le visite e da lì ho scoperto che poggio male i piedi a terra (il baricentro del piede è spostato verso l'interno e verso il tallone,cosa che causa l'infiammazione al tendine)...quindi il problema di postura c'è e quindi chiedo 2 cose:
1) Perché nessun problema di postura?
2) Domanda fatta nel primo post
Grazie