Dolore gambe

Salve,da qualche mese ho un dolore fortissimo alle gambe accompagnato da un forte senso di pesantezza che va dall'osso sacro per intenderci,passa per la parte superiore delle cosce poi i popacci fino alle caviglie...il dolore mi viene quando sono a letto e sento il bisogno di muovere le gambe...cosa potrebbe essere? purtroppo non riesco a capire se il dolore è muscolare o delle ossa
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile (oltre che vietato dalla Legge) dirLe "cosa potrebbe essere". E' possibile che sia una patologia a partenza dalla colonna vertebrale, ma per saperlo è indispensabile che si rivolga al Suo medico (e visto che il problema è presente da qualche mese avrebbe già dovuto averlo fatto): occorre infatti ascoltare la Sua descrizione, interrogarLa e visitarLa, controllando i possibili segni clinici specifici per ossa, tendini, muscoli, nervi, apparato circolatorio, ecc per poter decidere se e quali accertamenti occorrono e giungere così, alla fine, alla diagnosi, elemento irrinunciabile per avere anche la terapia.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it