Scrocchiolio ossa spalle

Salve dottori,
Praticamnete in palestra quando con le spalle eseguo l'esercizio delle distensioni,nella fase di risalità sento uno scrocchiolio delle spalle.
Questo in tutti i momenti della giornata,batsa anche se simulo il movimento senza attrezzi.
Sapete dirmi da cosa dipende?Non ho nessun dolore.
Se potesse servirvi come informazione,ho i muscoli trapezi molto grandi sopra le spalle.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Data la sua giovane età non credo vi siano problemi legati a forme di degenerazione dei tessuti osteo tendinei della spalla. Piuttosto penserei ad una forma di "schiocco" dovuto allo scorrimento delle superfici articolari magari con tensione delle strutture capsulo-legamentose. Ad ogni buon fine in questi casi la valutazione clinica dello specialista della spalla è fondamentale per avere una risposta precisa.
Auguri.
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net/spalla.htm

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net