Cono midollare

Alla cortese attenzione

gentile dottore

ho appena effettuato una risonanza magnetica per dolori continui alla schiena...

vorrei gentilmente capire se il risultato della risonanza evidenzia gravi problemi e come poter rimediare a questi dolori...

trascrivo il risultato della RM-LOMBO SACRALE

esame eseguito con SE ed FSE con immagini secondo piani multipli

nei limiti in altezza i somi in esame.
nei limiti in ampiezza gli spazi intersomatici.
regolare la idradatazione dei dischi intersomatici.
Minima protusione ad ampio raggio pre ed intraforaminale sn del disco L4-L5, che riduce in ampiezza i forami ed il canale di coniugazione corrispondente, senza segni di compressione radicolare.
nn evidenzia di espansi in sede endorachidea.
angioma del corpo vertebrale di L3.
cono midollare a livello L1.
riduzione della lordosi lombare.

questo è tutto...
a voi dottori grazie per la gentile collaborazione...
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente, sembra essere tutto normale, tranne una protrusione del disco tra la quarta e la quinta vertebra lombare. (Si tratta di un disco vertebrale che è invecchiato precocemente e tende a sporgere verso i nervi nella schiena) Questa potrebbe essere la causa del suo dolore, ma solo una visita specialistica (ortopedica o fisiatrica) può correlare l'esito dell'esame ai suoi dolori e capire la causa del problema, così da instaurare una terapia efficace. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore

grazie per la gentile,cortese ed esauriente risposta

distinti saluti
utente 173052