Recessi meniscale rigonfiamento

carissimi medici.il referto di una recente risonanza magnetica richesta per un persistente dolore al ginocchio è stato:
Regolari i collaterali e crociati, regolare il menisco esterno.
Nel corno posteriore del menisco interno si delinea esile stria iperintensa, obliqua , che ne assottiglia il profilo tibiale.
lieve rigonfiamento del recesso meniscale.
corpo di hoffa ispessito da esili lacinie sinoviali.
regolari i tendini.
discreto versamento endoarticolare raccolto prevalentemente nel recesso sovrarotuleo.
regolari i profili cartilaginei femoro-tibiali,un pò sottili quelli rotulei la rotula accenna a lieve iperpressione verso l'esteno anche per la presenza del versamento.
Vorrei cortesemente sapere se con questo referto si potrebbe delineare una terapia con riabilitazione e farmaci o per risolvere definitivamente il problema è necessario ricorrere ad una operazione.cordiali saluti enrico
[#1]
Ortopedico attivo dal 2007 al 2017
Ortopedico
Gent.Enrico
Le domande da porre sono sempre le stesse:
C'è stato un episodio traumatico recente?
Il dolore che definisce persistente riesce a localizzarlo in un punto preciso?
Il rigonfiamento dei recessi meniscali non è una patologia.
Il gonfiore è presente in maniera rilevante nell'articolazione, ma quanto è limitato il movimento di flesso estensione del ginocchio?