Ripristino totale post frattura

Buongiorno, vorrei una delucidazione: quanto tempo ci mette esattamente un osso a ricrearsi completamente dopo una frattura? alla fine di luglio 2010 mi sono fraturata la testa del V metatarso del piede sinistro. Ad oggi marzo 2011 ogni tanto se metto una scarpa che spinge un po sulla zona della frattura sento un dolorino. Addirittura l'altro giorno provando una scarpa in un negozio con la forma un po dura sulla zona della frattura, mi ha lasciato il dolore per tutta la sera!. ho la sensazione come se l'osso fosse ancora morbido e non completamente formato. grazie
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 938 50 10
Gentile utente
La frattura credo sia sicuramente guarita (e questo andrebbe controllato radiograficamente)in questi casi quando il dolore persiste nonostante la guarigione della componente ossea è utile indossare un plantare di scarico.
Cordiali saluti

Antonio Mattei