Tallonite bilaterale

buongiorno,volevo esporre il mio problema.io da quasi 2 anni soffro di una tallonite bilaterale eo ginocchio varo,piede pronato bilaterale conlimitazione movimenti prenosupinazione,angolo di valgismo di circa 15°> a dx.ho eseguito i seguenti esami:rx piedi bilaterale rx piedi in carico,risonanza magnetica e vari esami del sangue senza però riscontrare niente di rilevante se non una leggera artrosi astragalonavicolare.in più dopo osteodensitometria risulta un livello di calcio moderatamente basso.io faccio uso di plantari correttivi per piede cavo,ho eseguito varie terapie:magnetoterapia,laser,ultrasuoni,onde d'urto 3 sedute,infiltrazioni cortisoniche sul tallone 3 sedute,e altre sedute da osteopata e massofisioterapista ma senza alcun miglioramento rilevante.ora sto facendo delle sedute da un riflessologo plantare che suppone dopo avermi visto che sia un problema di adduttori accorciati che sta trattando con sedute di allungamento abbinate a terapia omeopatica con calcarea fluorica,5 granuli 3 volte al giorno.volevo specificarle che io provo dolore in particolar modo stando in piedi fermo nella stessa posizione e invece molto meno camminando,in più sento dolore anche da coricato se appoggio sui calcagni,sono esente dal dolore solo se tengo i piedi sospesi senza appoggiare per niente.vorrei sapere la sua opinione sul possibile trattamento da eseguire essendo ormai quasi rassegnato a questo problema che modifica la mia vita non potendo più fare sport ne lavorare.aspetto una risposta grazie

[#1]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
prima del trattamento è necessario porre una corretta diagnosi; è indispensabile visitarla per valutare se ad esempio trattasi di fascite plantare e valutare un opzione chirurgica
cordiali saluti

Matteo Bianchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
salve,un ortopedico che mi ha visitato qualche mese fa riteneva che potesse essere una soluzione un intervento di release della fascia plantare.ma dopo avere visionato l'esito della risonanza a piedi e caviglia ha riscontrato che non c'era niente.le trascrivo l'esito:i legamenti deltoideo,peroneo astragalico anteriore,peroneo calcaneare,peroneo astragalico posteriore ed i legamenti interossei sono indenni.
il tendine di achille ha normale morfologia ed intensità di segnale.si apprezza minima quota di versamento nell'articolazione tibio astragalica e sotto-astragalica.non si documentano alterazioni di segnale del tessuto osseo compreso nell'area esplorata.
ha normale aspetto RM l'aponeurosi plantare.(questo è scritto sia per il piede destro che sinistro)le ho trascritto il tutto per darle un idea,spero che possa farmi sapere qualcosa a riguardo;anche se intuisco che senza potermi visitare materialmente non è molto semplice.aspetto una sua risposta grazie in anticipo dott.Bianchi