Plantare

Salve,

Ho iniziato da poco una moderata attività fisica, come camminate e jogging all'aria aperta, riscontrando però un lieve problema. Quando corro, dopo 15 minuti circa, avverto un dolore alla base di entrambi i piedi, tale da costringermi a rallentare il ritmo o a sospendere la corsa (camminando il dolore scompare). Nelle attività di tutti i giorni non ho alcun problema.
Al di là della mia scarsa preparazione fisica, penso che un plantare ortopedico (ed un paio di scarpe più specifiche o ortopediche) potrebbero essermi di aiuto. La mia domanda è questa: è sufficiente che mi rechi da un tecnico ortopedico (nel cui studio si possa fare un esame baropodometrico) o devo passare dal medico di base per una visita ortopedica?
Grazie, saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
bisogna vedere qual è la causa del suo dolore.
Personalmente se il dolore è così lieve e correlato con la corsa come ha detto io mi limiterei a prendere delle scarpe più comode (in commercio ne trova vari tipi).
Se malgrado il cambio di scarpe il dolore non passa, faccia una visita ortopedica.

Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale