Distorsione caviglia dx per la seconda volta

Salve, vi scrivo per espormi il mio problema: pratico ginnastica artistica a livello agonistico e una settimana fa ho avuto una distorsione alla caviglia destra. Proprio questa caviglia, l'anno scorso era stata interessata da un'altra distorsione, ben più grave di quella di questa volta. Infatti, l'anno passato mi hanno portato al pronto soccorso dove mi hanno fatto una fasciatura gessata (se non erro) che ho tenuto per dieci giorni.
Premetto che, ora, dopo una settimana dalla distorsione cammino ed ho solo un po' di fastidio..è presente però un versamento nella parte interna ed uno in quella esterna e la caviglia è ancora leggermente gonfia. Il giorno dopo la distorsione, il mio allenatore mi ha sottoposto al taping kinesiologico.
tra 17 giorni ho una gara, riuscirò a recuperare?
cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, proprio perché fa sport a livello agonistico dovrebbe farsi visitare da uno specialista ortopedico, per fare scrupolosamente quello che si deve fare per guarire al meglio. Una seconda distorsione può avere cause svincolate dalla prima o nascondere una instabilità della caviglia data dalla non perfetta guarigione nel primo episodio. Per questo è consigliabile il riposo fino ad accertamento del quadro. Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica