Tendinopatia flogistica e degenerativa

salve sono una signora di 58 anni, a causa di forte e ripetuto dolore alla spalla dx. ho effettuato un ETG spalla dx e sn ed ho ricevuto questo referto:
l'esame ecografico della spalla dx e sn. dimostra la presenza di una tendinopatia flogistica e degenerativa della cuffia dei rotatori e in particolare al capo lungo del bicipite, al sottoscapolare e al sopraspinoso.
mi è stato anche consigliato di effettuare un eco doppler degli arti superiori ed una valutazione specialistica neurologica.
in precedenza ho già effettuato 15 sedute di correnti diadinamiche, ionoforesi, ultrasuoni trovando un sollievo temporaneo; inoltre l'ortopedico mi ha sconsigliato a causa del diabete di effettuare infiltrazioni a base di cortisone.
Per questo vorrei sapere se ci sono terapie specifiche per curare tale patologia se non in maniera definitiva, almeno in maniera il più possibile prolungata.
Vi ringrazio anticipamente per una vostra risposta.
[#1]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Gentile utente,
Purtroppo il solo referto dell'ecografia non e' sufficiente per fare una diagnosi! E' importantissima la visita ortopedica, che le consiglio di fare. Da quanto tempo ha dolore?! Disturba il sonno notturno?! Se non ha dolore da molto tempo e' sicuramente indicata della fisioterapia per almeno 3- 6 mesi. Le sconsiglio anche io le infiltrazioni.
Cordiali saluti

Dr. Federico Maria Sacchetti

[#2]
dopo
Utente
egr. dott. la ringrazio per la risposta.
il dolore persiste da 2-3 mesi, in maniera accentuata nell'ultimo periodo in cui mi è quasi impossibile dormire;
inoltre negli ultimi giorni è sopraggiunto un ulteriore dolore all'esterno del seno dx.
il 1 aprile effettuerò l'eco doppler e la visita neurologica prescritta, intanto al bisogno prendo Voltaren per alleviare il dolore.
[#3]
Dr. Federico Maria Sacchetti Ortopedico 134 5 2
Ribadisco che è essenziale visitarla. Esegua la visite prescritte dal collega ortopedico e continui con la fisioterapia.

Cordiali Saluti