Distacco dell'apice del malleolo mediale sospetto per natura non recente

mio figlio giocando al calcio dopo una distorsione.
portandolo al pronto soccorso
mi hanno detto che ha un
distacco dell'apice del malleolo mediale sospetto per natura non recente
e che e' una cosa fuori dal normale
apettando risonanza
chiedo maggiori informazioni
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Bisogna capire se suo figlio ha avuto traumi in passato a questo livello,in caso negativo potrebbe trattarsi di un osso accessorio(sono ossa di piccole dimensioni presenti in maniera asintomatica a livello dell'apparato muscolo-scheletrico),in genere se asintomatici non trovano indicazione alcuna,si repertano in corso di esami di routine, nel caso in cui siano sintomatici,cioe' dolorosi,potrebbero essere rimossi chirurgicamente.
Cordiali saluti

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua risposta
siccome lui e un giocatore di calcio accanito cioe la sua vita e il calcio e vorrebe andare avanti neglianni vorrei sapere se emeglio toglierla per nn avere piu problemi o ke altro
(e in oltre a gia tre anni ke in questo periodo a questo problema della distorsione alla caviglia)distinti saluti e grazie per la sua attenzio al caso
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Se non ha fastidi,al momento non fate nulla, se nel tempo dovesse presentarsi con dolore,si potrebbe prendere in considerazione la possibilita' di rimuoverla.
Cordiali saluti