Indolenzimento zona lombare

Buongiorno,
consapevole del fatto che senza consulto è difficile fare diagnosi, vorrei chiedere quanto segue:
- da diversi anni ormai (dopo parto cesareo, 5 anni fa), soffro di indolenzimento alla schiena nella zona lombare. Stare seduta su sedie non ergonomiche, anche per poco tempo, o stare in posizioni con la schiena piegata in avanti mi rende difficile raddrizzarmi.
Sono stata un anno fa da un chiropratco per alcune sedute. Mi è stato detto che non si tratta di un problema meccanico.
Qundi cosa puo' essere la causa ? problema muscolare o problema renale?
Premetto che dopo il cesareo non ho piu' forza nei muscoli addominali, che non ho comunque piu' allenato in palestra. Faccio vita sedentaria.
Puo' essere utile allenare gli addominali? Tempo di non farli correttamente da terra, sforzo molto la schiena per alzarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Senza dubbio la prima cosa che salta in mente è che lei soffre di patologia discale. Sono presenti tutti i sintomi. Prima di rivolgersi allo specialista ortopedico le consiglio di effettuare una RDX del tratto lombo sacrale in AP-LL ed OBLIQUE. E' già un buon inizio ma presumo che il suo ortopedico le richiederà, dopo la visita, anche una RMN del tratto lombo sacrale al fine di stabilire se vi sono protusioni e/o ernie discali.
Auguri
Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net/colonnavertebrale.htm

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la Sua risposta.
Faro' subito gli accertamenti del caso.
Cordiali saluti