Dolore a fine giornata o notte gamba dx

Egregi dottori
sono un ragazzo di 32 anni 168cm 63 kg e circa da sette mesi soffro di dolori all'articolazione dell'anca dx che poi si irradiano ANTERIORMENTE lungo la gamba fino alla tibia. All'inizio era una fitta all'inguine che sentivo salendo in macchina, poi dolori notturni che mi svegliavano dal sonno infine dolori anche durante il giorno. Ho iniziato varie terapie ( DICLOREUM fiale + MOBIC supposte (6 giorni ), BENTELAN fiale (4)+ AIRTAL bustine (20), CARTI-JOINT compresse, CELEBREX compresse (14), DONA fiale (12) )sempre con lo stesso esito cioè tutto bene durante il trattamento ma due giorni dopo la sospensione tutto come prima ( BENTELAN peggio degli altri).
Gli esiti degli esami che hanno portato a queste terapie sono:
Rx Bacino (febbraio 07): non evidenziate alterazioni osteostrutturali focali. Riduzione delle interlinee coxo-femorali.
Rx col. LS(febbraio 07): scoliosi lombare. Dismorfismodel passaggio LS con riduzione delo spazio intersomatico L5-S1
RM col. LS e bacino (aprile 07):Riduzione della lordosi e lieve scoliosi sinistro-convessa. Il disco L5-S1 apparer ipotrofico in relazione a emisacralizzazione ddestra di L5. Iniziale riduzione di intensità di segnale del disco L4-L5 che presenta modica protrusione, più accentuata in sede paramediana destra. Una minima protrusione ad ampio raggio si rivela anche nei due dischi sovrastanti.Nei limiti della norma l'ampiezza del canale vetebrale e dei forami di coniugazione
Non si rivelano alterazioni morfostrutturali delle articolazioni coxo-femorali. In particolare non si osservano segni di edema intraspongioso. Non alterazioni di segnaledelle altre componenti scheletriche e muscolo-tendinee visualizzate.
Gli esami del sangue di settembre 07 non hanno dato indicazioni (FIBRINOGENO 188, ALFA-1 GLICOPROTEINA 66,PROTEINA C REATTIVA 0,288, TAS 113, FATTORE REUMATOIDE 10,6 ,VES 2, PROTEINE TOTALI 6,5 ,ALBUMINA 70, GLOBULINE ALFA1 3,2, GLOBULINE ALFA2 7,4 , GLOBULINE BETA1 5,5, GLOBULINE BETA2 4,1 , GLOBULINE GAMMA 9,7 , AZOTEMIA 34, CREATININA 1,01 , EMOCROMO nella norma ).
Ad oggi vado avanti con 1 compressa di CELEBREX o in alternativa mezza bustina di NIMESULIDE 100mg che risulta essere il farmaco che mi dà maggiore sollievo , quasi immediatamente (10 minuti). Visto che già in agosto ho avuto innalzamento dei valori di GOT-AST 65 , GPT-ALT 108 e BILIRUBINA totale 2,87 ,poi rientrati,e visti anche gli altri effetti collaterali dei FANS vi chiedo un consiglio sul da farsi.
In attesa di un Vostro riscontro Vi porgo distinti saluti.
P.S. Il 20 novembre ho in programma un' ELETTROMIOGRAFIA arti inferiori.Un ultimo dato alla pressione con un dito all'inguine c'è non so se un legamento o tendine che mi provoca un forte dolore.Inoltre devo anche ricordare che nel 2003 e nel 2005 ho avuto due traumi distorsivi al ginocchio dx.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quanto mi dice sembra che ci sia un'infiammazione dell'inserzione del muscolo vasto mediale.
Le consiglio una visita specialistica a conferma di quanto le ho detto e soprattutto faccia anche una visita chirurgica per escludere un'eventuale ernia inguinale.

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto la ringrazio per la sua attenzione, ma le chiedo, perdoni la mia ignoranza, a chi si riferisce quando parla di visita specialistica? ed inoltre dalla risonanza non sarebbe dovuto emergere qualcosa? (Non alterazioni di segnale delle altre componenti scheletriche e muscolo-tendinee visualizzate.) era forse troppo presto?
[#3]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
All'ortopedico signora
[#4]
dopo
Utente
Va bene, ma visto che le terapie sopra menzionate mi sono state prescritte da ortopedici, Vi chiedo se esse sono adatte a risolvere il problema da Voi sospettato. Grazie.
[#5]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Direi proprio di si (mi scusi per la signora, vedo ora che è un signore)
Se non dovesse passare tutto allora è il caso di fare una valutazione fisiatrica per eseguire un po' di terapia riabilitativa
Le rinnovo gli auguri