Torpore gamba dx

Buona sera, mi chiamo Daniele ho 28 anni e da qualche tempo sento una sensazione di torpore alla gamba Dx. In particolare, nella regione appena sopra al ginocchio, verso l'esterno, sento come una specie di rigonfiamento (percepibile solo con attenzione) e, in tale regione, avverto come una perdita di sensibilità cutanea. Non sento dolore, non ne ho mai sentito. Ringrazio anticipatamente,
distinti saluti
Daniele
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

la regione in cui avverte l'ipoestesia (diminuzione della sensibilita') e' innervata dallo SPE (sciatico popliteo esterno) che decorre posteriormente alla testa del perone. Se il problema dovesse persistere potrebbe farsi prescrivere un'ecografia.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
...e, mi permetto di aggiungere, una Elettromiografia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentli dottori, grazie per la solerte risposta. Ho preso appuntamento per una ecografia, su Vs consulto; cercando comunque di informarmi, ho appreso che lo SPE decorre nella parte bassa della gamba dal ginocchi in giù. La mia sensazione di ipoestesia è invece nella parte alta e frontale del ginocchio.
grazie
distinti saluti
[#4]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Lei ha indicato la sede dei Suoi disturbi nel seguente modo: <sensazione di torpore alla gamba Dx .In particolare, nella regione appena sopra al ginocchio, verso l'esterno >
Tale descrizione sembrerebbe appunto definire il territorio di distribuzione dello SPE. Ora Lei dice che la zona di ipoestesia riguarda praticamente il ginocchio. E' importante e necessaria,la visita diretta da parte dello specialista per il miglior inquadramento diagnostico.
Cordialità