Trauma rotula ginocchio

Buonasera dottore,

circa un mese fa ho ricevuto un forte trauma alla rotula del mio ginocchio sx andando in bicicletta,son caduto e ho battuto violentemente contro un sasso.
Sono andato subito in ospedale la sera stessa perchè avevo dolore forte e un pò gonfio.Dopo aver eseguito una radiografia,il dottore mi ha detto che non si trattava di frattura ma che sarei dovuto star a riposo un paio di giorni con l'applicazione di Lasonil per elimninare il gonfiore che intanto mi ero procurato.
Da quel momento non ho avuto più problemi a parte qualche fastidio leggero di tanto in tanto dovuto forse ancora alla forte botta subita.
Devo però chiederle anche il perchè mi sia "spuntato" a distanza di un pò di tempo,uno strano "bozzo" in "testa" alla rotula proprio dove ho sbattuto..secondo lei farei bene ad andare da un ortopedico o devo rassegnarmi a un callo osseo formatosi proprio per il trauma e che dovrò tenere per sempre? Inoltre già da prima che mi succedesse questo incidente quando mi chino sento un leggero scricchiolio provenire sempre dal ginocchio interessato..ma devo evidenziare il fatto che quest'ultimo già avviene da un paio di anni circa..
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signore
di solito si tratta di una ossificazione sotto periostale prerotulea. Nel tempo queste ossificazioni tendono a rimodellarsi spontaneamente. Se invece danno fastidio perche' il paziente lavoro in ginocchio (es. piastrellisti ecc.) va rivista chirurgicamente.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie di nuovo dottore per la rapidità e la chiarezza della risposta..