Sembra che sia li l'insorgere del dolore

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 22 anni, per 15 anni circa ho giocato a calcio ho smesso per un anno poi, non potendone fare a meno, ho ricominciato quest anno aggiungendo un altra attività: il calcetto a 5.
Il problema è che da quest anno ogni volta finito di fare attività fisica si concentra nella zona della tibia, vicino al ginocchio, un dolore che mi dà la sensazione, a livello di dolore, di un livido.
Il dolore è molto accentuato ma col passare dei giorni si attenua, se poi vado a stuzzicare la parte(in particolare premeo l'osso silla tuberosità tibiale verso l'interno,senza esagerare) sembra che sia li l'insorgere del dolore,la mia preoccupazione e che in quella zona , se non sbaglio, vi è "l'innesto" del tendine rotuleo nella tibia.
A questo punto non so piu cosa pensare, ho fatto dei raggi locali per scongiurare la presenza di microfratture e per fortuna non vi sono segni di queste...
Qualcuno potrebbe avere un'idea di cosa potrebbe essere?
(il dolore si manifesta come detto dopo attività fisica, dopo dei giorni passa ma per esempio alzandomi da una sedia sento una fitta in quella zona e anche quando piego la gamba verso il busto senza l'aiuto della braccia che accompagnano appunto la gamba.)
grazie a tutti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Da quello che dice potrebbe essere un'infiammazione in corrispondenza dell'inserzione del tendine rotuleo (m. di Oshogood Slatter).
Consulti un collega per le cure del caso

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
E' necessaria la valutazione ortopedica. La clinica oriente per un Osgood Schlatter ma l'esame radiografico dovrebbe essere significativo. Potrebbe trattarsi anche di una semplice tendinite inserzionale o di una borsite. Esegua una visita specialistica.
Cordialità

Dr Simone Cigni