Conseguenze anziana post-operazione frattura femore ds

Mia madre età 93 anni oggi è stata operata a seguito di una caduta in casa che gli ha provocata la frattura del femore ds.
L'intervento è riuscito perfettamente, ho ringraziato i dottori per l'esito dell'operazione dopo aver visto mia madre uscire dalla sala operatoria sorridente.
A questo punto. mi viene normale chiedere quali problemi andrà incontro successivamente post-operazione nei successivi giorni e mesi?
Riuscirà a camminare normalmente?
Grazie per la risposta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
93 anni sono tanti. La possibilità di riprendere la deambulazione dipende da 3 fattori fondamentali: 1) l'intervento chiurgico; 2) le condizioni generali della paziente; 3)un'adeguata fisioterapia.
Dipende pertanto soprattutto dalla voglia che sua madre avrà di rimettersi in piedi.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
Dr. Alfonso De Carlo Ortopedico 165 1
Gentile utente,
ieri una mia paziente che il mese scorso si è fratturato il femore e che ho operato posizionando una endoprotesi coxo femorale,ha compiuto 100 anni.
La paziente vive a Squinzano,ha brillanantemente superato il decoros postoperatorio,immagini che il pomeriggio dopo l'intervento l'ho fatta sedere in poltrona e la sera stessa deambulava con girello con ascellari.
Non sò che tipo di intervento ha subìto sua madre.
La fisioterapia che consiglio ai miei pazienti dopo l'intervento di artroprotesi o endoprotesi d'anca?Deambulare e porr eattenzione a degli accorgimenti che suggerisco ai miei pazienti.
Mi faccia sapere