Dolore alla spalla

salve,
da circa 20 giorni ho dolore alla spalla..diciamo che il dolore lo sento soprattutto quando gioco a pallavolo..non so di preciso quale sia stata la causa,credo però che forse 20 giorni fa non ho riscaldato bene la parte suddetta, prima di giocare a pallavolo..volevo sapere cosa posso fare per rimediare al dolore e se eventualmente esistono degli esercizi di stretching mirati da fare come riscaldamento prima di giocare a pallavolo..
grazie!
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Un dolore di spalla che dura 20giorni non credo sia da sottovalutare. Potreebe essere una sofferenza della cuffia oppure una tenosinovite del CLB (capo lungo del bicipite). Non per fare il pessimista ma le consiglio una consulenza del chirurgo di spalla. Mi permetto di scriverle che a Napoli sono responsabile di un Centro di Chirurgia di Spalla e spesso mi capitano pazienti che hanno sottovalutato i sintomi. Sicuramente sara' una sciocchezza ma e' bene assicurarsene con un controllo medico.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
però il dolore lo avverto solo quando comincio a giocare a pallavolo e nello specifico a schiacciare..ma normalmente non avverto dolore..
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tuttavia credo che sia prudente non trascurarlo e tantomeno sottovalutarlo.
Saluti cordiali

Dr. Luigi Grosso