Imbianchino con problema spalla

buona sera, è da un pò di tempo che vengo con dei dolori alla spalla destra, ho 24 anni e come professione faccio l'imbianchino, dopo essere andato dal medico quest'ultimo mi ha fatto fare una ecografia con il seguente risultato.

La SCANSIONe ESEGUITA A LIVELLO DELLA CUFFIA DEl MUSCOLo ROTATORE, NE DIMOSTRANO DIFFUSA ETEROGENEITA ECOSTRUTTURALE DEI TENDINI DEL SOVRASPINOSO ALL' INSERZIONE DELLA SEMILUNA TENDINEA SUL TROCHITE PER FATTI TENDINOSICI . NON SI APPREZZANO FALDE FLUIDE ABNORMI. Mi potreste gentilmente spiegare Voi specialisti di cosa si tratta, SOPRATUTTO COSA SIGINIFICA DIFFUSA ETEROGENEITA E NORMALE COME SITUAZIONE, e se può essere risolto con della semplice fisioterapia o c'è rischio di un intervento chirurgico. Mi sarebbe molto ùtile un vostro parere, aspettando qualche vostro consiglio vi ringrazio e saluto.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
"Diffusa eterogeneità" non è una diagnosi bensì un modo tecnico per dire che c'è una sofferenza della cuffia dei rotatori della spalla. Il mio parere è che se i dolori persistono, nonostante la terapia del suo medico di famiglia, è opportuno chiedere una consulenza del Chirurgo di Spalla in modo tale che egli possa indagare meglio per giungere ad una diagnosi precisa. Può capitare che "sforzi" ripetuti della spalla (come nel suo caso) possano determinare un superlavoro dei muscoli e questi vanno incontro a fenomeni infiammatori e/o degenerativi. Può anche essere che vi sia un conformazione non perfetta dell'anatomia della spalla. Ecco perchè le ho espresso il mio parere di chiedere una consulenza specialistica.
Mi faccia sapere e tanti auguri.

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
buon giorno dr. LUIGI GROSO E ALTRI SPECIALISTI, LA RINGRAZIO GRANDEMENTE PER LA SUA RISPOSTA, E SE ME LO CONSENTE GLI FACCIO ANCORA UNA, IL FATTO CHE MI ABBIA PARLATO DEL CHIRURGO MI HA FATTO UN PO PREOCCUPARE, è MOLTO BRUTTO QUANTO CITA IL REFERTO RIGUARDO ALLA MIA SPALLA, O PURE è LA MIA APPRENZIONE CHE MI Fà CAPIRE MALE QUANTO DA LEI DETTO, è UNA SITUAZIONE RISOLVIVILE ANCHE SENZ INTERVENTO. MI SCUSO PER LE TANTE DOMANDE, E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Carissimo amico, quando ho scritto del "Chirurgo di Spalla" intendevo dire che si deve rivolgere ad uno specialista che è identificato con questo nome ma non per questo lei deve essere operato anzi, credo che il suo problema possa essere risolto senza ricorrere all'intervento chirurgico. Abbandoni la sua apprensione e stia tranquillo.
Di nuovo tanti auguri.

Dr. Luigi Grosso
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
se tuti i medici fossero educati, bravi e pazienti come lei ci ammalaremo anche di meno.davvero molte grazie di cuore, buon lavoro.