Rx ginocchio destro

Salve vorrei chiedere un parere in attesa della visita dallo specialista sulla rx ginocchio destro di mio marito di 30 anni, fatta perché in condizioni di sforzo come corsa il ginocchio gli fa male.

Questo é il referto: note artrosiche delle spine tibiali, di condromatosi patellare e degenerative meniscali con riduzione di ampiezza dell'emirima articolare laterale in condizioni di genum valgum con varismo tibiale instabile.
Cosa significa questo referto? É qualcosa di serio?
Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Il referto dice che c'è della artrosi del ginocchio, con una degenerazione di alcune strutture del ginocchio come la cartilagine. Questo può essere correlato all'alterato carico sull'articolazione dovuto al valgismo.
Ma leggere la risposta della radiografia non significa fare diagnosi, è FONDAMENTALE la visita ortopedica, che le consiglio di fare, per capire la gravità delle alterazioni.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero per la risposta, la visita é già stata prenotata era solo per avere un'idea della situazione che con termini un pó piú semplici rispetto al linguaggio tecnico del referto mi appare piú comprensibile.
Grazie ancora per la risposta.
Cordiali saluti