Valgismo

salve sono un ragazzo di 18 anni che per via di una dismetria dell'arto inferiore destro ho dovuto subire un intervento chirurgico tramite apparecchio ilizarov che ho portato con me per 15mesi.
Ora mi ritrovo la gamba con qualche grado di valgismo che tra l'altro mi provoca una falsa dismetria e quindi mi dovrei operare a breve.Il problema è che il mio dottore non vuole dirmi i tempi di guarigione e i dolori che dovrò sopportare,vorrei sapere più o meno i tempi giusti di guarigione e se i dolori sono molto forti dato che ho sofferto tanto mettendo l'ilizarov..un grazie in anticipo a tutti voi per l'aiuto che date

[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Caro ragazzo, un intervento non è come mangiare una mela. Non mi è dato di sapere che tipo di intervento lei deve avere e nemmeno quale tecnica il suo ortopedico vuole usare. Le tecniche chirurgiche sono tante e molte di queste hanno un decorso post operatorio differente. Mi dispiace ma non posso proprio darle alcun consiglio. MAgari se chiede al suo ortopedico quale tipo di tecnica utilizzarà per operarla posso cercare di darle una risposta più precisa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso
www.luigigrosso.net

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la veloce risposta e mi scuso se non ho scritto tutti i dettagli a lei utili per darmi una risposta comunque dovrò subire un intervento di osteotormia per far si che l osso ritorni nella sua posizione precedente così da non avere più problemi..il mio dottore mi ha detto che i tempi di guarigioni più o meno sono 2 mesi ma non mi fido tanto perchè con l'apparecchio ilizarov mi disse che l'avrei tenuto 4-5 mesi ma non è stato così...