Mi sono rivolta al mio medico che mi ha consigliato di fare i raggi

Buonasera. Da circa un anno ho dolore agli alluci dei piedi, sia in movimento sia da ferma. Mi sono rivolta al mio medico che mi ha consigliato di fare i raggi. Ho ritirato in data odierna gli esiti della visita fatta ieri che consisteva, appunto, nel fare i raggi ai piedi sotto carico. Il referto cita queste parole:
<<Presente valgismo degli alluci un po' più accentuato a sinistra.
Conservati i rapporti articolari.
Nei limiti la curvatura dell'arco plantare bilateralmente.>>
Vorrei gentilmente avere delle delucidazioni riguardo l'esito.
Resto in attesa di una risposta e nell'occasione porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Gentile utente,
il referto parla di alluce valgo come lei avra' certamente notato il problema e' che senza poter osservare la radiografia non ci e' possibile valutare la reale gravita' del valgismo e dunque dare un giudizio.
A cio' si aggiunga che sarebbe anche importante visitare il suo piede per giudicare il reale valgismo clinico
Se il disagio e' importante a mio giudizio e' indispensabile una visita clinica..
Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
salve... volevo ringraziarkla per le risposta di mesi fa... e mi scusi se torno solo ora... comunque ho fatto la visita dall'ortopedico che ha detto che secondo lui la chirurgia è l'unica che elimina il problema... intanto di provare per un periodo con un plantare per il dolore ma sentire comunque un chirurgo... è vero, io ho dolore, ma esteriormente l'osso nn mi sembra così esageratamente sporgente, e quindi volevo domandarle se la chirurgia è una buona soluzione anche per valgismo non grave????
cordiali saluti