Rx.bacino rx anca dx e sx

a mia suocera è stato dato questo referto da rx nettamente ridotto tenore di calcio sclerosi delle sincondrosi sacro-illiache e dei tetti acetabolari.evidenti segni di coxo-artrosi destra con riduzione in ampiezza delle rime articolari,lieve deformazione della testa femorale, osteofite a cercine e osteofitosi al ciglio. segni di trocanterite bilateralmente piu' evidenti a dx. la signora ha forti dolori e fà fatica a reggersi.ha compiuto 80 anni. vorrei sapere cosa fare, e possibilmente a chi rivolgemi in provincia di alessandria grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Sembra che ci sia un consumo evidente dell'articolazione dell'anca, ma solo la correlazione della visione diretta delle immagini Rx con una visita ortopedica può farci capire se i dolori riferiti sono dovuti al consumo dell'anca.
Non possiamo, per le linee guida del sito, fornire nomi di specialisti, ma sicuramente, anche con l'aiuto del medico di famiglia, troverà un bravo specialista che saprà consigliarla al meglio.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica