Sub - lussazione anca

Gentili Dottori, premetto che sono un soggetto iperlasso e che gia ho avuto episodi di lussazione alla spalla. Giorno 24 Luglio 2011 stavo effettuando questo allungamento http://web.tiscali.it/maratonayuks/img245.gif (a gambe invertite rispetto alla foto) in seguito ad un movimento brusco (mi sono piegato troppo per toccare il pavimento) ho sentito l'anca sinistra venir fuori e rientrare subito in una frazione di secondo accompagnato da un rumore acustico.
Ho avvertito dolore nella parte inguinale ed esternamente al gluteo/bacino proprio in corrispondenza della testa del femore. Seppur con tale dolore riuscivo a deambulare normalmente. Il giorno dopo il dolore è aumentato e sono stato visitato dalla guardia medica che mi ha prescritto ghiaccio, riposo ed antinfiammatori.
Senza nessuna immobilizzazione dell'arto, dopo 20 giorni il dolore è diminuito, stando sempre attento a non fare sforzi particolari.
Adesso dopo quasi 50 giorni, purtroppo ho ancora del lieve dolore, accentuato da sforzi eccessivi e prolungati, ma anche dal restare troppo tempo seduto.
Quali danni potrebbero essersi verificati?
E' necessario eseguire qualche esame e/o intraprendere della terapia mirata?
Grazie.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,
Se il dolore continuasse, è indicata la RMN con liquido di contrasto intra-articolare e una visita ortopedica, meglio se in un centro di chirurgia dell'anca.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it