Lettura esiti radiografie

il 21/8/2011 in vacanza ho subito una brutta caduta. sono stata visitata dal medico del villaggio che mi ha diagnosticato solo una brutta botta, ma nessuna frattura. settimana scorsa, visto che il dolore alle costole e al braccio non passava (era comunque diminuito di parecchio) il mio dottore mi ha prescritto delle radiografie. ho ritirato ora gli esiti (il mio dottore ci sarà domani) e per quanto riguarda le costole mi sembra tutto ok. per il braccio ho un dubbio, l'esito dice:
-nessuna lesione fratturativa degli elementi scheletrici della spalla e del braccio;
-rapporti articolari scapolo omerali e del gomito nella norma;
-verosimili esiti di frattura composta distale del radio
-null'altro da segnalare.

cosa vuol dire "verosimili esiti di frattura composta distale del radio"? io in passato non ho mai rotto il braccio.

cordiali saluti.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Il radiologo vede un'immagine che, se correlata alla clinica, cioè alla visita ortopedica, potrebbe riferirsi ad un esito di frattura. Mi sembra strano che possa essere un esito di un trauma di neanche venti giorni fa, e potrebbe essere solo una forma un pò strana che lei ha sempre avuto a quel livello, ma le consiglio vivamente la visita per far vedere polso e radiografie.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica