A livello l4 l5 protrusione discale mediana paramediana destra

Salve,il risulatato della tac che ho fatto è il seguente:
-a livello L4 L5 protrusione mediana paramediana destra con iniziale compressione omolaterale sul sacco durale senza significativo impegno del forame di coniugazione;
-a livello L3 L4 ed L5 S1 reperto discale nei limiti
- strutture scheletriche nei limiti;masse muscolari normotrofiche.
Questo è il risultato della tac,io come Hobby ho quello della corsa e volevo sapere se almeno le passeggiate posso farle e cosa mi consiglia come sport.
Volevo sapere se mi consiglia una RSM e cosa ne pensa,se devo preoccuparmi.Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, non ci dice quali sintomi ha e perché ha fatto la TC, e chi gliel'ha prescritta.
Gli esami da soli NON HANNO un significato, ci vuole la visita per capire se quella protrusione discale (che di per sé non è così grave) sia la causa dei suoi dolori.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta veloce,il dolore lo ho alla schiena che si protrae alla gamba e al piede.Questo dolore è apparso in seguito ad una caduta a terra a Gennaio.Da allora dopo che ho effettuato una cura con farmaci non è cambiato nulla,anzi peggiora infatti non riesco più a correre.
Le chiedo consiglio.Grazie
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Se il dolore scende al piede destro, la responsabile potrebbe essere la protrusione discale L4-L5 descritta nella TC, che irrita la radice nervosa.
Le consigio riposo da attività fisica che determini stress per il rachide fino a visita specialistica ortopedica.
Cordialità.