Ginocchio ruotato verso l'esterno

Salve,in una partita di pallavolo,dieci giorni fa, ho avuto una distorsione al gionocchio destro: piede fisso a terra,ginocchio ruotato verso l'esterno.
Volevo chiedere un consulto sul referto della rmn effettuata 5 giorni dopo il trauma, che dice:
-regolari le strutture meniscali;
-interessamento traumatico del crociato anteriore che appare disomogeneo;
-regolari le restanti strutture legamentose;
-rotula in asse ai gradi di flessione utilizzati per l'esame;
-lieve edema intraspongioso dei piatti tibiali;
-ispessimento delle settature del corpo adiposo di Hoffa con significativo versamento endoarticolare.
Ringrazio anticipatamente,attendo risposta.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

dopo un trauma distorsivo al ginocchio di una certa entità, la risonanza "a caldo" non è molto significativa.
Molto meglio la valutazione diretta. Lei come sta? Fa male? E' gonfio? Ci sta camminando sopra? E' stata vista da un ortopedico?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Innanzi tutto La ringrazio della disponibilità.
La mattina dopo il trauma mi sono recata al pronto soccorso, dove l'ortopedico che mi ha visitata, dopo qualche manovra,ha escluso interessamento ai menischi e ai crociati, confermato dall'assenza di dolore alla digitopressione. Alla fine mi ha diagnosticato una distrazione del collaterale esterno poichè lasso in manovra.
La terapia: antiinfiammatorio, uso delle stampelle.
Lo stesso mi ha suggerito di effettuare una RMN, nel giro di qualche giorno, qualora non ci fossero stati miglioramenti nella mobilità in quanto, da subito, lamento dolore all'estensione e alla flessione.
Il ginocchio si è comunque gonfiato dal giorno seguente al trauma, e solo da due giorni a questa parte avverto dei miglioramenti sia nel gonfiore, sia nella mobilità.
Provo comunque dolore e limitazione in estensione e flessione.
Ora, dopo una settimana di riposo quasi assoluto, cammino con andatura zoppicante, appoggiando solo la punta del piede,senza caricare completamente sull'arto, un pò per paura, un pò perchè non riesco ad estendere.
Grazie dell'attenzione.

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente, non abbia fretta di caricare, se non se la sente. Piuttosto continui asd aiutarsi con un bastone dal lato opposto. E' invece importante cercare di recuperare l'estensione con lo stretching.

Distinti saluti