Tendo iperostosi omerale

Buongiorno a tutti. E' più di un anno che mia moglie non riesce ad alzare il braccio al di sopra dell'altezza della spalla e, dopo diverse insistenze, sono riuscito a farle fare almeno una RX che ha riportato una "tendioperostosi omerale" che presumo sia stata scritta erroneamente in quanto la dicitura corretta dovrebbe essere quella in oggetto.
Sottolinenando che sicuramente faremo una visita ortopedica, saremmo molto grati se qualcuno potesse anticiparci di cosa si tratta.

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
a volte i radiologi sono un pò "fantasiosi" nel descrivere quello che vedono. E non so proprio cosa abbia voluto dire, bisognerebbe vedere le immagini. Ma credo che, se sua moglie non riesce ad alzare la spalla, si debba studiare la cuffia dei rotatori con esami diversi dalle radiografie, perché il problema potrebbe essere una lesione di un tendine. Faccai quindi la visita (ha aspettato già troppo!!) e se vuole ci faccia sapere l'esito.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica