Taglio profondo sul polpaccio

salve a tutti..spingendo con la gamba un portone di vetro,quest'ultimo si è sfrantumato,lesionandomi la parte posteriore del polpaccio e provocandomi due tagli profondi causa di una forte emorragia.in ospedale hanno effettuato una sutura sia esterna,con venti punti a taglio,che interna,con due punti sul ventre muscolare e relativo drenaggio.la radiorgrafia ha rilevato la presenza di granelli-polvere di vetro.quindi in ospedale mi hanno consigliato un'operazione,nonostante la possibilità di non riuscire a trovare questi granelli per la loro ridotta dimensione e nonostante la possibilità di un'espulsione spontanea dei corpi estranei.. volevo sapere la reale necessità di questo intervento,data la mia riluttanza alle operazioni,anche se in questo caso sarebbe piuttosto semplice.grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 779 25 16
Se fosse capitato sotto le mie grinfie, dopo aver suturato cute e ventre muscolare, avendo visto prima le radiografie le avrei detto che era inutile togliere quei corpi e le avrei suggerito di aspettare perchè il nostro corpo rifiuta oggetti non compatibili portandoli sottocute e quindi più facilmente agredibili.

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com