E' consigliabile uno sport

Salve, sono una ragazza di 18 anni e soffro di scoliosi a S italica strutturata con slivellamento delle spalle e del bacino e asimmetria del triangolo della taglia, ho portato il busto per circa 1 anno poi per varie vicissitudini ho purtroppo trascurato il problema. La mia domanda è: cosa è possibile e utile fare per perlomeno alleviare questa scoliosi? E' consigliabile uno sport?
Mi preme molto cercare di risolvere in qualche modo la situazione dato che in futuro vorrei entrare nell'esercito.

Grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
gentile utente,
Se, come credo, la sua crescita è finita, non è più possibile trattare la scoliosi o comunque cercare di migliorarla.
Avere la scoliosi non preclude in teoria nessun tipo di sport.
Ovviamente una visita specialistica potrà dirle qualcosa per quanto riguarda il suo caso specifico.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica