Trauma al ginocchio, formazione di un

Gentili dottori, come potrete vedere mi sono rivolta varie volte a questo sito per avere dei consigli. Sono una persona un po' ansiosa.
Scrivo oggi per avere un consiglio riguardo ad un piccolo "bozzo" (non saprei come definirlo altrimenti) che si é formato proprio sopra il ginocchio destro, dopo una caduta circa 8 mesi fa. Stavo giocando a tennis e dopo un salto ho appoggiato male il piede sinistro, la caviglia si é storta e sono caduta in avanti battendo a terra il ginocchio destro. All'inizio si é formata una bella botta violacea e un po' di gonfiore. Avevo anche dei graffi. Poi, una volta guarita, ho notato che proprio sopra il ginocchio si era formato un piccolo bozzo. Si percepisce al tatto perché la superficie del ginocchio in questione non é più liscia e uniforme come quella dell'altro ginocchio. Non mi fa male e non é aumentato di volume degli ultimi mesi. Non mi sono rivolta ad un medico perché pensavo che sarebbe sparita da sola. Ora peró noto che é sempre presente. Di cosa potrebbe trattarsi? é possibile che io mi sia rotta qualcosa? Sarebbe forse opportuna una visita dall'ortopedico?
Ringrazio molto per la cortese attenzione e per l'aiuto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Sì, è opportuna una visita per chiarire l'origine di questo "bozzo". Se è localizzato davanti alla rotula è possibile che si tratti di una borsite, ma senza vederlo e senza sapere bene la sua sede, la sua mobilità rispetto ai piani superficiali e profondi, ecc non è possibile dire di più. Lo faccia vedere al Suo medico curante, che, dopo averlo valutato, saprà darLe spiegazioni più specifiche e quindi anche utili. Sarà lui, se lo riterrà necessario, a indirizzarLa a uno specialista.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la sua risposta. Ho prenotato una visita dal mio ortopedico di fiducia. Si tratta di un "bozzo" di dimensioni molto piccole e sembra piuttosto duro. Non mi crea alcun fastidio. Continuo a fare sport normalmente. Lo si può notare solo guardando con attenzione (e toccando) il ginocchio piegato. In effetti fino a questo momento non ci ho fatto molto caso, ma poi per caso, ho letto un articolo su un giornale che parlava di sarcomi e tumori delle ossa, facendo riferimento a rigonfiamenti e tumefazioni, e mi sono molto agitata.