Trauma a colonna vertebrale lombare

Buongiorno,

vorrei, se possibile, un vs. parere. L'altra sera, mentre passeggiavo, sono stato "investito" da un camioncino, che procedeva in retromarcia (per fortuna a un'andatura lenta), il quale mi ha colpito in pieno nella zona lombare, dove per sfortuna ho già i miei problemi ( a mesi dovrei operarmi allo IOR per una stabilizzazione vertebrale). A parte lo scambio di opinioni con il giovane autista, che sosteneva di non avermi fatto nulla, io non ho chiesto i dati, anche perché non ne ho avuto il tempo, visto che lui se n'è andato. In effetti non sono caduto e, sebbene avvertisi dolore, sono arrivato a casa a piedi. Prima, però, sono passato dai vigili, i quali mi hanno chiesto se mi ricordavo la targa (purtroppo ne ricordo solo una parte), e poi mi hanno consigliato di recarmi al pronto soccorso.
Io non ho seguito il loro consiglio, sperando che il dolore cessasse. Invece, dopo un paio di giorni, - l'incidente è avvenuto il 20 febbraio - ho ancora un forte mal di schiena. Suppongo che questo dolore sia normale, specie dopo aver ricevuto una botta di 300 e passa chili , sia pure a 5-7 Km orari.
A vs. parere cosa dovrei fare? Assumere degli antidolorifici e avere pazienza, aspettando che il dolore mi passi?
Vi sarei grato se mi rispondeste.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Mi pare ovvio che di fronte a un trauma abbastanza importante su una colonna già deteriorata, tanto da dover richiedere una stabilizzazione, sia opportuno consultare un ortopedico per una valutazione diretta e per decidere se occorrono accertamenti specifici.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente

Grazie per la risposta. La mia speranza era quella che con il tempo e degli antidolorifici il trauma potesse rientrare. Seguirò il suo consiglio e mi farò vedere quanto prima da un ortopedico.
Cordiali saluti..