Trauma ginocchio destro

Buonasera Gentili Dottori,

Domenica 4 Marzo, sciando, ho avuto un forte trauma al ginocchio destro con forte dolore durante la notte.
Ieri ho fatto la risonanza magnetica e la risposta è la seguente:
Non lesioni delle fibrocartilagini meniscali.
Alterazione di segnale ed ispessimento del legamento collaterale interno da impegno distrattivo-contusivo post-traumatico di medio-basso grado con coinvolgimento della capsula antero-mediale; concomita esile falda fluida di tipo siero-ematico nei tessuti molli sovrafasciali loco-regionali.
Normale rappresentazione del pivot centrale e delle altre strutture capsulo-ligamentose.
Non lesioni ossee intraspongiose “da impatto”.
Lieve versamento intrarticolare nella gola intercondiloidea .
Ispessimento reattivo delle settature del corpo adiposo di Hoffa.
Regolarità morfologica e di segnale del tendine rotuleo.

Gradirei un vostro parere sul da farsi.

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei Saluti
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, consulti uno specialista ortopedico ed immobilizzi subito il ginocchio destro, colpito dal truma.
Sembrerebbe un trauma distrattivo del legamento collaterale interno con interessamneto della capisla articolare e quindi va immoblilizzata l'articolazione interessata, facendo con dei controlli clinici successivi e provevdendo alla susseguente riabilitazione funzionale del ginocchio , rispettando la tempistica necessaria.
Cordilai saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -