piede focolai di edema

salve, ho fatto la risonanza magnetica al piede sx, per un colpo subito a calcetto al collo del piede.
legamenti tendini ecc.. tutto ok.
L'unica irregolarità è quanto segue:
Piccoli focolai di edema trabecolare da sovraccarico funzionale a carico delle ossa tarsali con particolare riferimento ai cuneiformi ed alla testa del II metatarso.
Sono passati già 7 mesi dall'accaduto ma continuo ad avvertire dolori qnd sforzo o calcio il pallone. non so più cosa fare.
Quale cura mi consiglia? Grazie per l'attenzione
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21
Al dato strumentale andrebbe effettuata una valutazione clinica, la RM descrive una lesione da impatto, anche se sono trascorsi ormai 7 mesi, ha fatto della fisioterapia?
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve, la ringrazio della risposta.
sinceramente prima ho voluto aspettare l'esito degli accertamenti, non sapevo come comportarmi, c'era chi mi consigliava riposo e chi stretching.
Volevo chiederle a chi dovrei rivolgermi nello specifico, non so, un ortopedico o fisioterapista o altro. La ringrazio anticipatamente.
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su contusioni, lussazioni, distorsioni

Altri consulti in ortopedia