piede focolai di edema

salve, ho fatto la risonanza magnetica al piede sx, per un colpo subito a calcetto al collo del piede.
legamenti tendini ecc.. tutto ok.
L'unica irregolarità è quanto segue:
Piccoli focolai di edema trabecolare da sovraccarico funzionale a carico delle ossa tarsali con particolare riferimento ai cuneiformi ed alla testa del II metatarso.
Sono passati già 7 mesi dall'accaduto ma continuo ad avvertire dolori qnd sforzo o calcio il pallone. non so più cosa fare.
Quale cura mi consiglia? Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Al dato strumentale andrebbe effettuata una valutazione clinica, la RM descrive una lesione da impatto, anche se sono trascorsi ormai 7 mesi, ha fatto della fisioterapia?
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio della risposta.
sinceramente prima ho voluto aspettare l'esito degli accertamenti, non sapevo come comportarmi, c'era chi mi consigliava riposo e chi stretching.
Volevo chiederle a chi dovrei rivolgermi nello specifico, non so, un ortopedico o fisioterapista o altro. La ringrazio anticipatamente.