Dolore al polso

Buongiorno,
nel Maggio 2006 ho subito una forte distorsione al polso sinistro durante l'allenamento (pratico karate). Mi è stata subito consigliata l'immobilizzazione, tuttavia il dolore è sparito completamente dopo circa 2 mesi; ruotando l'avambraccio sentivo "scattare" il tendine fino al polso.
Nel Settembre 2006 ho verificato la comparsa di dolore in posizione centrale (circa a livello dell'osso semilunare) ogni volta che caricavo eccessivamente l'articolazione (ad es. nel fare i piegamenti sulle braccia), quindi ho eseguito una rx che è risultata negativa.
Ancora oggi quando forzo l'articolazione ne soffro, di solito nelle ore seguenti quando sono "freddo".
Può essere una lesione del tendine ? In questo caso si può curare ?
Grazie.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente sig. Gabriele, e si può curare benissimo.
Si affidi ad un collega ortopedico che le risolverà il problema.Farà una ecografia dietro consiglio dello specialista e con cure farmacologiche e fisiochinesiche nè verrà fuori.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -