Una scoliosi lombare data

Salve a tutti ho 30 anni, ho una scoliosi lombare data per la mancanza di mezzo disco di una vertebra, e artrosi dovuta per la stessa cosa.. ho portato il busto per anni, ma pultroppo non era il busto corretto, dato che hanno incontrato la mancanza dell anello quando avevo 18 anni.
vivo alle isole canarie, e qua di specialisti non ce ne sono! mi consigliano di operare, dato che la mia schiena peggiora a diario! cosa mi consigliate? ho paura di una operazione, e vorrei sapere le percentuali di rischi, e forse anche un ospedale dove poter farmi operare in italia?
grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Certamente egr. signore.
In Italia ci sono tanti centri e cliniche ortopediche di eccellenza dove potersi operare alla colonna vertebrale.
Sempre se ci sarà bisogno di un intervento chirurgico, come le dicono i colelghi ortopedici dove si trova lei.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
grazie mille! mi sono informato anche io ed ho visto che si possono trovare cliniche ortopediche molto buone...
ma la cosa che mi fa paura a me sono i rischi! sono molti?

vale la pena rischiare un intervento ?