Scoliosi sx convessa

salve, ho appena ritirato la risonanza magnetica rachide lombo-sacrale e dal referto risulta:
Scoliosi sx-convessa.
Regolare morfologia e segnale dei metameri in esame.
Regolare morfologia e segnale dei dischi intersomatici.
Conservata ampiezza del canale spinale nel tratto in esame.

Ecco questo è il referto, siccome ho un dolore alla schiena da più di un mese non riesco a stare a letto e nemmeno seduta, mi potreste dire di cosa si tratta.
[#1]
dopo
Utente
non riesco a leggere la risposta...
[#2]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
La Risonanza magnetica è un esame ad alto costo che normalmente viene richiesto a seguito di una visita mirata e con delle indicazioni specifiche. E' quindi unicamente il Medico che dopo averla visitata e che ha ritenuto di effettuare tale esame che è in grado di rispondere alle sue domande. L'esame in oggetto evidenza una scoliosi, ossia una curvatura delle vertebre che potrebbe essere anche solo la espressione di una contrattura legata ad una lombalgia, ma per il resto il referto non riporta segni per patologie di ernie discali o altro degno di nota. Ne parli quindi con il Medico che ha richiesto l'esame e se avrà bisogno in seguito ci faccia sapere. Cordiali saluti.

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice