Mi schioccano le ossa

ho 49 anni e ultimamente mi schioccano le ossa di tutto il corpo.Cosa può essere??in un radiografia alle ginocchia è uscito che ho la gonartrosi .Ma non solo mi schioccano alle ginocchia ma anche le spalle e le caviglie , appena mi muovo.cosa fare?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Lo schioccare delle ossa non e' di per se' un aspetto patologico. Esistono delle patologie, altresì, nelle quali uno dei segni clinici e' uno scatto articolare, assimilabile allo schiocco, ma sono accompagnate da altri sintomi, quali il dolore e il gonfiore.
La gonartrosi ad esempio, oltre a dare gonfiore e dolore può, a causa dell'attrito che si produce tra le superfici articolari, dare delle sensazioni di crepitio.

Spero di esserle stato utile, la saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com