Cifosi dorsale

salve,volevo un consulto riguardo a dei raggi (rachide in toto+bacino sotto carico)il cui risultato dice:
riduzione della fisiologica lordosi cervicale,aumento della cifosi dorsale ed iperlordosi lombare.simmetrici appaiono i tetti acetabolari.
Ho fatto una visita da un fisiatra che mi ha consigliato di praticare nuoto ed eseguire un ciclo di posturale globale.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Non possiamo dare giudizi su una risposta generica di esame rx, perché importante è capire la correlazione tra i suoi sintomi e le immagini radiografiche, e questo lo si può fare solo visitandola.
Comunque, quanto prescritto dallo specialista è compatibile con il trattamento del dorso curvo dell'adulto.
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica