Dolore schiena

Salve da circa una settimana ho mal di schiena! per i primi due giorni ho utilizzato la crema voltaren ma dato che non c'erano risultati di miglioramento sono andato dal mio medico curante dove mi ha prescritto la cura di muscoril e dicloreum(puntura) una volta al giorno! ho fatto la cura per 3 giorni, ma il mal di schiena persiste! cosa devo fare? riprendere la cura della puntura?
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Premesso che ben difficilmente una crema può risolvere una lombalgia, la prima cosa da fare è avere una diagnosi, la sola premessa a qualsiasi trattamento.
Considerato che tre gg di terapia possono essere pochi, Le consiglio di riconsultare il Suo medico per valutare se modificare la cura e se occorra una visita presso un ortopedico o un medico fisiatra.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
ho continuato la cura con muscoril e dicloreum ho fatto altre due punture e il problema sembra essere sparito! la ringrazio per la sua disponibilità!
[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori il mal di schiena persiste ancora una radiografia è consigliata per accertarsi di una diagnosi??

Cordiali Saluti!
[#4]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Nessun accertamento radiologico (Rx, TAC, RMN) costituisce una diagnosi. Se il dolore persiste ribadisco che "Le consiglio di riconsultare il Suo medico per valutare se occorra una visita presso un ortopedico o un medico fisiatra." Sarà lo specialista a decidere dopo la visita quali accertamenti siano necessari.
Cordiali saluti