Dolore ginocchio sx post sforzo

Buongiorno Cari Dottori, mi chiamo Elena e ho 27 anni, vi spiego il mio problema: pratico pallavoli a buoni livelli e nelle ultime 3 settimane a fine allenamento o partita dopo un po' inizio ad avvertire un dolore appena al di sopra della rotula sinistra, dall'estremità alta della rotula a poco più su... spero di essermi spiegata... Questo dolore appunto inizia circa 10/15 minuti dopo lo sforzo e passa nell'arco di circa 24 ore senza prendere o utilizzare nessun farmaco. Essendo un dolore di lieve intensità li per li non ci ho dato peso ma visto che continua a ripresentarsi vorrei sapere come comportarmi e cosa mi consigliate.
Grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve

sembrerebbe una tendinite del quadricipite femorale. Ti consiglio di consultare un Fisiatra per un opportuno programma di fisioterapia.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Per prima cosa la ringrazio per la sua gentilezza e la rapidità. Provvederò a contattare un fisiatra per valutare il da farsi, nel fattempo è meglio che io stia a riposo o visto che durante l'attività il dolore è assente posso continuare?
La ringrazio nuovamente e cordialmente la saluto
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Ti consiglio di non forzare eccessivamente prima di una diagnosi certa.
Ciao.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2010
Ex utente
Grazie ancora, allora visto che siamo in stop per 3 settimane dalle partite resterò a riposo finchè non avrò avuto il consulto con il fisiatra, grazie ancora